legge dell'attrazione e rapporto di coppia

La legge dell'attrazione nel rapporto di coppia



Oggi vi voglio spiegare la semplicità e le difficoltà dell’ uso della Legge dell'Attrazione da un punto di vista pratico che poi è quello che ci interessa.

Il libro ed il concetto di The Secret sono stati messi insieme da studiosi  spirituali e religiosi che studiando hanno teorizzato quella che viene chiamata “la legge dell’ attrazione”.
Quindi è chiaro che è in realtà ci sono persone che usavano questa legge prima che venisse scritto il libro.
Ed è proprio questo è il concetto che dovete capire: cioè che ci sono state delle persone che usavano la legge dell'attrazione da molto tempo, che è stata spiegata in altre tradizioni, in altre culture e poi per essere capita da una buona parte di persone della nostra società e della nostra cultura c'è stato bisogno di esprimere questi concetti in quella che ora noi conosciamo col nome di “legge dell'attrazione”.
Ho imparato a usare sin da piccola legge dell'attrazione, all'inizio era una cosa spontanea, pian piano mi sono resa conto del meccanismo, nella mia passione per lo studio delle religioni e delle filosofie mistiche mi rendevo conto che uno dei concetti base era quello " chiedi e ti sarà dato".
Intorno ai 30 anni usavo la legge dell'attrazione e la legge dell' intento come un campione di Formula 1 guida la macchina.
Ma ogni tanto anche a loro qualcosa va storta, perché scoppia una gomma, perché si distraggono un attimo, perché gli va addosso quello che era a fianco e tante altre cose.
La stessa cosa succede mentre stai usando la legge dell'attrazione.
Se sei single o comunque pensi alla tua vita in maniera molto intima rispetto a chi hai intorno è più facile usarla.
Gli unici intoppi che puoi avere sono: uno che sbagli l'ordinazione l'altro che non riesce a cogliere i segni che ti sta arrivando quello che hai chiesto.
Usandola da  prima che venisse chiamata legge dell'attrazione e che venisse diffusa io l'ho sempre chiamata" fare l'ordinazione e mandarla" , per cui può capitare che in questa articolo usi questo gergo.
Bisogna dirsi la verità e l'ordinazione deve essere pura e sincera altrimenti già questo la fa andare un po' male. Vi faccio un esempio di ordinazione sbagliata.
Una volta ho deciso di non volere più gli occhiali, li porto più o meno da quando avevo 15 anni .
Per cui mando l'ordinazione "non voglio più indossare gli occhiali" dopo qualche giorno inizia un prurito sul naso dato da  una sorta di dermatite solo nel punto in cui poggiavano gli occhiali; in due o tre giorni io non potevo più indossare gli occhiali, peccato che ero rimasta miope.
Quando mi sono resa conto che tutto quello lo aveva provocata l’ordinazione sbagliata ho rimesso le cose a posto e la dermatite è scomparsa.
Deve essere breve, chiaro, determinato l’ordine. 
Sul breve alcuni non sono d'accordo perché viviamo in una società complessa e se lo fai breve giustamente dimentichi qualcuno, da includere nell'ordinazione, o qualcosa.
Esempio un tempo cercavo una casa bella, con un terreno con la sorgente e anche che fosse in una certa zona.
Per cui abbiamo trovato la casa col terreno nella zona in cui volevamo con una sorgente che aveva acqua tutto l'anno anche ad agosto, ma il vicino di casa era sempre arrabiato e la padrona di casa è stato meglio perderla che trovarla.
Quando è successo ero in coppia e qui apriamo l'argomento della legge dell'attrazione all'interno della coppia.
Di solito si dice l'unione fa la forza ed è vero.
La cosa fondamentale e che l'unione sia vera.
Immaginate la potenza di due persone che con il cuore e con la mente puntano lo stesso obiettivo e lo chiamano perché si manifesti.
Immaginate invece una coppia in cui uno dei due finge di avere gli stessi desideri .
Io ero, in quel periodo della mia vita, nella seconda situazione ma non ero consapevole. 
Non solo non era vero che avevamo gli stessi desideri ma la mia capacità di muovere la legge dell'attrazione  infastidiva pesantemente il mio partner di allora, poi mi ha confessato addirittura che inorridiva di quanto velocemente io ottenessi quello che ci serviva per realizzare il "nostro sogno".
Lui tirava fuori sempre argomenti per non fare le cose, mancava sempre qualcosa per recintare l'orto, per fare il pollaio, lui tirava fuori sempre che era indispensabile qualcosa che non avevamo e io gli rispondevo sempre :" Non c'è problema basta chiedere e tutto arriva"
 Sorridevo ed ero felice di poter far arrivare nella nostra piccola fattoria quello che lui mi diceva essere indispensabile.
Arrivo' addirittura a chiedere l'impossibile: " Ho bisogno di un trattore"
Io ero come una bambina, non esisteva l’impossibile, gli dicevo: "Va bene ora arriva bisogna solo chiedere" e nel giro di due settimane arrivò un piccolo trattore.
 Lui non sembrava contento e quindi gli dissi che non mi sembrava contento dove stava il problema e lui mi disse che io non avevo capito che lui non voleva quello che c'era arrivato ma voleva una motozappa, e io sempre con la mia enorme solarità e amore gli disse: "Ah non avevo capito, va bene adesso ci arriverà anche questo" . Dopo due settimane avevamo anche il motozappa.
In realtà lui non voleva niente di quello che io facevo arrivare mi faceva solo dei dispetti, è più arrivava tutto quello che lui mi chiedeva più lui si e si è indispettiva nei miei confronti. Ma io non mi accorgevo.
Tante cose andavano male e lui non era mai contento, io non capivo il perché, eppure avevamo tutto quello che desideravamo, secondo me.
Un giorno cominciai a chiedere di capire di sapere perché tutto ci andava male.
La risposta è stata in due brutti incidenti stradali che mi hanno coinvolta, e un incidente in ospedale (e meno male che ero già lì), grazie a questi due incidenti le sue dinamiche emotive ed emozionali nei miei confronti sono venute fuori. In realtà lui mi aveva mentito per anni. Per questo tutto andava male perché lui mi chiedeva cose impossibili pensando che io non le riuscissi a fare arrivare. Invece io riuscivo sempre a farle arrivare e questa cosa creava in lui odio, pesantezza nei miei confronti, anziché vivere tutta questa bellezza nella luce lui la viveva nell'ombra.

    
Quindi una cosa importante che insegno da allora è che quando chiediamo che qualcosa si manifesti aggiungere sempre "con delicatezza", diciamo che rischiare di morire tre volte in due anni lo avrei evitato molto volentieri. Certo ovvio pure io un po’ lenta a capire i segni, può capitare, per cui aggiungere sempre: "che le cose si manifestino con delicatezza".
Quindi la legge dell'attrazione va capita e saputa usare. Bisogna conoscere le regole del gioco, fare le giuste ordinazioni e nel rapporto di coppia dove si puntano per alcune cose gli stessi obiettivi questa cosa va fatta Veramente a Cuore Sincero senza menzogna altrimenti è tutto inutile. Alcune volte i piccoli elementi si riescono a richiamare come facevo io ma il meccanismo non si mette in moto.
Una delle regole fondamentali della Legge dell'Attrazione è essere ordinati, nel senso che bisogna mantenere l'ordine mentale e la centratura su quello che serve, altrimenti arrivano piccoli tasselli che però non è facile farli incastrare e scorrere insieme.
Oltre a questo noi abbiamo un Destino, detto anche Karma, la cosa migliore da fare sarebbe far convergere il nostro destino e le nostre ordinazioni.
Parole semplici ma in realtà un grande lavoro di umiltà con sé stessi.
Non uso più questo strumento con la consapevolezza di allora, adesso ne ho un’altra. Perché la consapevolezza cambia mano a mano che la nostra vita scorre.
Quello che noi dobbiamo fare è determinare di compiere al meglio il nostro Destino in questo modo ci verrà svelato e  potremmo capire e gioire del motivo per cui ci siamo incarnati e viverlo nel migliore dei modi.

 Grazie Manuela Congiu Janabella




Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone