Lettura Sciamanica di Cristalli e Pietre: come si riceve e a cosa serve

Lettura Sciamanica di Cristalli e Pietre: come si riceve e a cosa serve



 Lettura di Cristalli  e Pietre:
Questa tecnica serve per leggere lo stato generale fisico, emotivo ed energetico in cui la persona che chiede la lettura si trova. Abbiamo anche testato varie volte che si può chiedere di controllare anche un dato stato (per esempio:perché oggi mi sento così?) le pietre aiutano, suggeriscono e rendono palese il quadro generale della persona.
La persona che interpella per la lettura viene invitata a pescare solitamente sei pietre che poi la persona che legge sistema in un certo ordine, che riguarda le affinità tra pietre e chakra, dopo aver preso un momento per “sentire” le pietre pescate.
 A questo punto fatta la lettura stà alla sensibilità di chi la fa scegliere una pietra tra quelle pescate dal richiedente che sarà la pietra da portare per qualche tempo o di cui si berrà l’elisir, per lavorare sul cambiamento.
Delle volte però visto che si tratta di sensibilità e non di regole fisse le pietre scelte potranno essere più di una oppure aggiungiamo alla lettura il pescaggio della pietra singola.
 Lettura con i Cristalli e le Pietre a distanza:
E’ come la lettura di cui sopra ma si fa a distanza.

 Il pescaggio del Cristallo o della Pietra singola
Questa tecnica serve per leggere lo stato generale fisico, emotivo ed energetico in cui la persona che chiede la lettura si trova, ma è una risposta diretta, nel senso che la pietra pescata è quella che serve in quel momento ed è quella che verrà indossata per qualche tempo o di cui si berrà l’elisir.
 In questa tecnica il richiedente si concentra e pesca una sola Pietra-Cristallo
 

Alla lettura con pietre e cristalli ormai si sono aggiunte altre tecniche per completare la lettura dello stato della persona e completare e complementare le chiavi sia di lettura ma anche quelle per sboccare la situazione in cui l'interlocutore si sente bloccato. 
La lettura con le pietre si può ricevere da sola o, come scritto sopra, abbinata ad altre tecniche comprese la lettura dell'energia di nascita con il calendario del Menghì e la cristallopratica a distanza ( cristalloterapia )

Purificare o non purificare? Questo era il dilemma
Partendo col gruppo di studi una delle prime questioni nate è stata la scelta sulla purificazione e la ricarica delle pietre e dei cristalli, infatti esistono due correnti di pensiero: una dice che serva farlo una dice che sia inutile.
A quel punto decidemmo di intervenire in maniera shamanica e di chiedere una risposta agli Spiriti . Manuela Janabella attuò un viaggio shamanico con l’aiuto del tamburo. La risposta arrivò in chiave di visione e di dialogo:
“ Mi hanno mostrato un cristallo ed una pietra, del cristallo mi hanno mostrato un cuore pulsante energetico e la pietra mi hanno spiegato che ha un'altra energia. Quindi ho detto loro: “se questa energia c’è sempre allora non serve né purificare né ricaricare (teniamo presente che si purifica e si ricarica di solito con l’incenso e  con gli elementi, per cui lavando con l’acqua, usando il sale, la terra, con il sole, la luna, la neve, il reiki e chi più ne ha più ne metta…..)”
Così mi sono stati mostrati due esseri umani uno che dormiva in un letto comodo e bello ed uno con una coperta per terra tutto intirizzito ma che dormiva comunque.
“Vedi “ mi hanno detto “ stanno dormendo tutti e due ma sicuramente uno sta dormendo meglio. Lo Spirito di ogni cristallo e di ogni pietra ha piacere di essere curato, certo si purifica e si ricarica autonomamente; ha una vita propria ma essendo vivo se riceve una coccola, intesa come essere messo in un posto che gli da piacere o con un elemento che gli è affine, se riceve Amore il suo Spirito sarà più vivace e vigoroso. Perché anche loro sono fatti di vivo Spirito…. “
Con questo meraviglioso messaggio è cominciato il nostro viaggio nel mondo di Pietre e Cristalli. Per cui quando maneggiate le vostre pietre e cristalli fatelo con Amore e con la Coscienza che sono vivi, come ogni cosa.

Quando una Pietra o un Cristallo ci arriva è sempre bene farle una purificazione come per salutare e dare il benvenuto:
·        In acqua corrente, meglio se un torrente o una fonte, per una ventina di minuti
·        In acqua e sale
·        Sottoterra
·        Una notte dentro al freezer
·        Una bella incensata
Se possibile fate una ricerca perché alcune non vanno d’accordo con l’acqua, altre col sale.
Vogliate bene alle vostre Pietre- Cristalli e purificatele ogni volta prima di usarle e dopo averle usate,  in generale pulite  ogni due-tre settimane. Ve ne saranno grate!


(Ringrazio il fotografo Giuseppe Rocca di Muravera CA per meravigliose fotografie)

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone