Riflessione di un'allieva del percorso "Come la Fenice"

 ( Chiedo alla fine del percorso "Come la Fenice" ai miei allievi ed allieve di fare un viaggio di memorie dentro di sè, scritto, per ringraziare e guardare la bellezza che hanno attraversato e il loro impegno per la rinascita. La stesura è libera)

Bene e siamo giunti al termine di questo ciclo…. 

Ho iniziato un anno fa presso la scuola metodo "come la fenice"… da anni seguivo la 

Sciamana Janabella Manuela Congiu, ci sentivamo sporadicamente in quanto le chiedevo informazioni o si chiacchierava suoi social dei post di divulgazione…io già seguivo dei percorsi personali e di formazione olistica … e da qualche anno cominciai a seguire le vocine e segnali che mi guidavano nel mondo dei massaggi, segnature, unguenti etc…. 

Ero molto curiosa ed interessata ad iscrivermi alla scuola ma per via anche di situazioni economiche non compatibili non avevo ancora potuto…o come dico sempre io perché se non sei ancora pronta le cose non avvengono o non riesci a farle…

Mentre frequentavo un corso di massaggio in un accademia mi imbattei in una situazione strana, non riuscivo a capire che succedeva…  Premetto che ho sempre avuto una certa sensibilità energetica da quando ero adolescente ma non ho mai avuto chi potesse aiutarmi nella difesa etc… anche perché non è arrivato grazie alla pratica quindi da autodidatta ho dovuto imparare ad ascoltare e cercare di decifrare quel linguaggio…e proteggermi come meglio potevo e sapevo… 

Fu cosi che notai dei cambiamenti nei miei confronti di una docente, che prima era molto affettuosa e materna… all’inizio fu un mettermi in guardia da una seconda persona con qui avevo fatto un altro percorso….(che posso anche capire perché nel mondo dell’olismo e del mondo  energetico girano tanti farlocchi e farlocche Maestri…Sciamani… che ti lavano il cervello e anima )… poi pian piano era sempre più scontro… ogni cosa che potevo aver fatto doveva giudicarla e passarla per non corretta agli occhi anche degli altri miei colleghi… non capivo fu così che le Guide (le vocine che canalizzo)… mi indicarono di distaccarmi da tutta la scena che poi avrei capito pian piano… così feci… lentamente notavo e avevo riscontro che pian piano si stava rivelando… era arrivato il momento di seguire un corso personale per capire di più sia come difendermi da certi attacchi…sia come comprendere al meglio il linguaggio delle guide e tuffarmi in quel mondo delle medicine tradizionali (per me erano famigliari visto che discendevo da entrambe le antenate che si occupavano di cure tradizionali)…storia… simboli..etc…che facevano parte di me ma che non riuscivo a capire benissimo come se avessi la chiave, sapessi quale porta apre ma non riuscivo bene a trovare la strada che mi conduceva a ciò.

Così contattai La Sciamana Janabella gli raccontai in modo dettagliato tutta la vicenda…. E anche lei mi disse di allontanarmi ma stando in ascolto… non era un attacco contro me ma entrambe le loro energie si scontravano ed io essendo in mezzo perché tramite, le avevo fatte conoscere, assorbivo alcune energie basse che poi mi squilibravano…. Questo mi fece riflettere perché mi resi conto che non era la prima volta, ma che quando mi capita di entrare in contatto con persone con una certa energia o persone … false o entità che si rifugiano dietro corpi…maschere etc… arrivo sempre ad un punto dove vengono scoperte e allora li o scappano o attaccano…

Una settimana dopo ero alunna di Janabella… 

Le prime sessioni riguardarono il trattamento Ram…  a distanza…

Furono sessioni piacevoli rilassanti tanto che poi a fine sessione ci salutavamo e ogni volta mi addormentavo…. Il mio corpo ebbe un miglioramento dei tessuti evidente…

Poi ci fu la sessione della lettura dei cristalli…

Principalmente la basammo su di che pietra avevo bisogno per riportare equilibrio, in quanto durante tutta la mia vita ho avuto momenti alti e bassi come tutti e avendo questa sensibilità non sono sempre riuscita a schermarmi…. E dalla lettura usci fuori proprio che avevo bisogno di scaricare …e mi consiglio delle pietre da indossare o portare con me. 

Le lezioni trattarono vari argomenti Da lavori personali su di me a tematiche… cos’e uno sciamano…alle ritualità… pulizie energetiche alle persone ed hai luoghi… le medicine tradizionali… i simboli…. Il reiki… le iniziazioni…  Principalmente sceglievo un argomento e poi lei mi dava delucidazioni e assieme mettevamo in ordine frementi che avevo io assieme al suo sapere e studio…

Pian piano si creò un canale diretto… anche quando non ci sentivamo comunicavamo…

Da sogni che facevo poi glieli raccontavo e sentivo la sua risatina da Sciamana: "E' un rituale che si faceva tempo fa"

 O magari dovevamo sentirci e allora le chiedevo di posticipare…e lei subito li: "…no…che ridere…ho avuto un imprevisto e non sapevo come chiederti se ti creava problemi posticipare…." Si creò un legame dove entrambi i nostri orologi si s’incorniciavano…


Ricevetti in pdf una sfilza di testi… più andavo a leggere più alcune informazioni tipo simboli che vedevo ma non sapevo il significato…erano chiari…. Più andavamo avanti con le lezioni pian piano mi sentivo che dentro me c’erano tante me, che ognuna aveva dei saperi di vite precedenti… tutte si prendevano cura delle persone in modi ed epoche differenti…e che soprattutto dall’ adolescenza ad oggi… e oggi sempre più fanno sì che entri in contatto e riscopra tutti i loro metodi… di guarigione… raccolta delle erbe… produzione dai cibi…hai saponi…unguenti. Fasi lunari…riti….etc.. Così da poter capire meglio le Guide ,ricordare e portare alla luce le loro conoscenze…ogni tanto sorrido al fatto che non per caso arrivino dei libri o persone che riaprono un mondo dentro me… che la casualità non esiste il tempo non esiste… e che se chiedi al momento opportuno tutto arriva…non e semplice… perché la società in qui siamo ci cerca di impaurire, traviare, direzionare ed impostare….ma se ognuno ascolta il proprio cuore e si fa rete di unione nei momenti difficili tutti riusciremo a non cedere…

Seguì anche dei seminari con Janabella durante il percorso della scuola dedicato allo sciamanesimo sardo e parallelismo. Fu una bella giornata ricca di tanto studio e di poter ancora una volta vedere come una pulizia sciamanica… un cerchio… un' iniziazione… e il pranzo condiviso riportino equilibrio ad ognuno e uniscano un gruppo di persone totalmente differenti e farle vibrare armonicamente… per me questo non è proprio la chiusura di un ciclo ma diciamo che è la strada che mi sta riconducendo ai mondi di luce e con le antenate… non si finisce mai di lavorare su se stessi…. Soprattutto perché chi lavora sugli altri deve in primis lavorare su di sè…e non intendo perfezione perché ognuno ha le due parti opposte dentro il suo tempio…ma intendo che per donare luce quel tempio bisogna tenerlo pulito anche se non sempre è facile... soprattutto che il bene e il cuore dev’essere usato sempre non solo quando si lavora su altre persone e c’è un tornaconto…penso che per chi fa parte di questo mondo…sia uno stile di vita il ...Donare… sia pane quotidiano… grazie Mille Sciamana Janabella Manuela Congiu…. Per la tua divulgazione di informazioni anche …grazie alla riattivazione dei cerchi dell’abbondanza…. E grazie a tutte le anime che ho incontrato e incontrerò lungo il mio percorso…. "

(Mantengo il nome degli allievi e allieve anonimo)  


"Grazie a te, sei una guerriera e come tale ti prendi cura delle persone e hai un grande cuore e sono onorata di averti potuta accompagnare in questo tuo percorso di riordino energetico, spirituale e karmico"  Manuela Congiu Janabella

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone