Il prezzemolo l’alleato delle donne


Il prezzemolo l’alleato delle donne

Il prezzemolo in cucina è tra le erbe aromatiche più utilizzate in Italia e nel Mediterraneo.
Va aggiunto sempre al termine della cottura per non compromettere l'olio essenziale che conferisce profumo e sapore in molti cibi della dieta mediterranea, soprattutto se usato negli intingoli per condire carne alla brace e marinate.
Indispensabile in tutti i piatti a base di pesce e per le conserve di verdure.
Il prezzemolo si trova in molti piatti della cucina mediorientale come il tabulè, una sorta di insalata fredda tipica del Libano, della Siria e della Giordania, a base di Bulgur o cous cous, di cui è l'ingrediente principale.
Il fatto che il prezzemolo si usi così largamente ad arricchire vari alimenti ha diversi motivi tra cui è ricco sali minerali e vitamina C.
Ma c'è un altro motivo per cui il prezzemolo veniva largamente usato ed è un'attenzione che avevano le nostre Ave perché tra le proprietà del prezzemolo c'è quella di essere abortiva.
Per cui calibrare la quantità di prezzemolo nelle pietanze potevo evitare gravidanze indesiderate. Queste qualità è solo in una parte della pianta e molto probabilmente le nostre Ave coordinavano questa proprietà coi cicli lunari perché tra le qualità della Luna c'è sia quella di donare che quella di prendere ( portare via )


Manuela Congiu Janabella
contatti 3291552945 via chiamata, Whatsapp, Telegram

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone