Tra la moneta come vulva e la vulva come moneta ci passa la dignità della Donna e dell'Essere Umano.


Tra la moneta come vulva e la vulva come moneta ci passa la dignità della Donna e dell'Essere Umano.


Quando sono invitata ai Convegni sul Matriarcato di solito l’argomento che porto è legato al fatto che ai nostri giorni abbiamo usi e costumi della cultura matriarcale ma che abbiamo dimenticato.
Un tempo molto molto antico le conchiglie venivano usate come moneta e tutt'ora la conchiglia della ciprea in alcune popolazioni primitive contemporanee si usa ancora. Ma perché questa conchiglia? È la sua forma a darle valore, la ciprea ha la forma di una vulva. c'è stato un tempo in cui tutto quello che esiste era sacro. Nel senso che vi era una profonda differenza tra l'uso e l'abuso. La Terra, l'acqua, gli animali, i rapporti con le altre persone erano usati ma non venivano abusati.
Per cui tutto quello che simboleggiava ciò che si creava era sacro, che per gli esseri umani la cosa più importante era la creazione stessa degli esseri umani.
 Ogni essere umano veniva creato da un punto ben preciso, per questo tutto ciò che poteva assomigliare a livello figurativo a quella parte del corpo prendeva una valenza di Maggiore valore rispetto alle altre un valore per onorare l'Umanità o meglio la sua Creazione, perché è grazie a quel portale fisico che l'umanità poteva continuare a stare su questa terra.
Quel portale fa parte del corpo delle donne. L'uomo unendosi alla donna in un atto estatico e di profondo amore e dedizione l'uno per l'altro poneva il seme. Grazie all'Unione tra l'energia e la materia diventava magicamente corpo che attraverso il portale sacro prendeva vita raggiungendo gli altri esseri umani.
Poi un furbacchione o una furbacchiona hanno visto che Materia e Spirito si incontravano anche senza bisogno di tutta quella bellezza.
Si può creare vita anche nella bruttezza per esempio vendere in matrimonio la propria figlia per ampliare il regno, vendere in matrimonio la propria figlia per pagare un debito, e questa verrà ovviamente costretta ad abusi sessuali.
 Da questa logica tutto cambia forma le monete non sono più le conchiglie-vulve ma hanno le facce degli Imperatori, i disegni delle loro gesta, e le donne del ”Sacro Portale portatore di Vita” diventano come una moneta di scambio la vulva-moneta.
E’ in questa cultura che si inizia a dimenticare la sessualità sana e quindi anche sacra, le custodi diventano pian piano sacerdotesse che poi prendono il nome di prostitute sacre, in realtà sono le custodi della conoscenza energetica, estatica e spirituale dell'atto sessuale.
Ma una vita generata nella bruttezza, in un atto che non è sano non può creare vita sana.
Questo cambio di prospettiva culturale ha cominciato a generare umanità ammalata e" ammalabile". 
Ovviamente la società è cambiata anche in altro per cui nascendo già penalizzati siamo più fragili durante la nostra esistenza. Ora non confondiamo quello che sto dicendo col peccato originale. Il “peccato” di cui parlo io, l'errore, è quello di non generare i figli attraverso il vero e proprio amore. E vorrei che non venisse confuso l'innamoramento con l'amore.
Trasformare il portale-vulva attraverso cui si crea la Vita Umana in moneta è stata la decadenza energetico-spirituale di alcune società del genere umano, lo sprofondamento della decadenza  lo abbiamo invece ogni volta che una donna viene stuprata.
Vorrei ricordarvi che la Madonna viene spesso rappresentata dentro un simbolo Vulva, lei, Donna, creata Sacra, Vergine, Madre e Sposa. Nata da un utero e a sua volta attraverso il suo utero porta al mondo il figlio di Dio.Sarà mica un discorso generale e simbolico? Vi lascio questa riflessione da portarvi a casa.
Tornando all’Amare: non significa neanche stare per sempre insieme, amare significa rispettare.
Quando tu ami una persona e quindi la rispetti, può anche succedere 5 minuti dopo che l'hai conosciuta, può capitare che ci sia un atto sessuale, in quell’ atto le Anime si incontrano, le energie si miscelano così come fluidi, se riesci a farlo.
Incontrare a livello sessuale una persona verso cui non si prova amore muove altri tipi di energia.
Abusare di una persona dal punto di vista sessuale porta movimenti energetici devastanti che fanno male sicuramente alla vittima ma anche al carnefice, per non parlare poi della prole che potrebbe discenderne. Un conto karmico che poi si paga nelle vite che saranno.
Nei millenni l'uso di una sessualità poco sana ha creato in alcune zone geografiche delle viziosità insane che possono sembrare normali.
Faccio un esempio un po' crudo immaginiamo una società in cui quando qualcuno nasce e gli tagliano una gamba per cui sarà una società in cui è normale non avere una gamba. In realtà la cosa più normale sarebbe smettere di tagliare quando nasce qualcuno è lasciare che tutti possono avere due gambe perché la normalità è una cosa finta, la normalità è uno standard inventato.
L'unica e sola normalità sarebbe quella di tornare a vivere onorando tutto quello che ci circonda, lasciando che quello che ci circonda sia naturale, lasciando che noi stessi torniamo ad essere esseri naturali, il che non significa tornare a vivere nelle caverne ma riuscirà di nuovo a stare connessi con la nostra Anima, capire qual è il nostro ruolo, entrarci ed amarci in maniera sana, dare ad ogni cosa il giusto valore:

 la moneta torna moneta

e  il portale per la vita torna ad essere amato e protetto per ciò che è


Buona festa della donna Marzo 2019

Manuela Congiu Janabella

Contatti 3291552945 via chiamata,Whatsapp e Telegram

Possibilità di sessioni private, workshop, conferenze, cerchi e seminari

La riproduzione di questo articolo o di parti di esso può essere fatto solo citando la fonte


Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone