"Io Donna" percorsi femminili

"Io Donna" Percorsi Femminili

Questo articolo riguarda il lavoro di anni sul femminile le tematiche e le problematiche che toccano in particolare l'essere donna (non per fare la femminista ma perchè essendo donna le ho incontrate e ho dovuto trovare delle soluzioni prima per me e poi il destino ha voluto che le cercassi anche per altre)

Da Donna che non sono altra, ho fatto un percorso molto profondo nel mio femminile. Madre di un bambino e una bambina sono partita nel mio lavoro personale da un'infanzia in cui
 " Io non voglio essere femmina"

Con "Percorsi Femminili" intendo tutto quello che riguarda la Donna come fisicità ed energetica per cui mestruazioni, gravidanza, parto, allattamento, maternità, sessualità (che comprende anche lo stupro e altre tematiche)
Manca la menopausa perchè non l'ho ancora attraversata nella mia vita.
Vi è poi dentro i percorsi femminili un cambiamento nella modalità di vedere il Mondo, la Vita, la Società. Tanta di questa sapienza viene dalle culture matriarcali ( parola con una sonorità che non amo) del passato e del presente.
Arriva anche dal vissuto di molte donne che poi creano percorsi per le altre, dall'apertura di ognuna di noi con l'altra dentro ai Cerchi di condivisione o semplicemente nella vita quotidiana.
Nel mio percorso di Donna sono tante le tappe che ho toccato e da queste nascono i vari percorsi che offro:

Spiritualità e pratiche femminili secondo il metodo " Come La Fenice"

Accompagnamento spirituale alla gravidanza
Attraverso la gravidanza possiamo mettere pace e dissolvere problematiche legate al karma familiare e alla visone sulla maternità di questa società. Parlando, meditando e confrontandoci possiamo arrivare a trovare nuove e vecchie soluzioni più adatte al nostro ideale
Sono graditi piccoli gruppi max 5 donne


Accompagnamento spirituale al parto (solo nell’ultimo mese di gravidanza)
Arrivare al parto con serenità è stato il mio percorso personale.
La consapevolezza acquisita attraverso le meditazioni mirate mi ha aiutata a vivere questa esperienza nella pienezza
Sono graditi piccoli gruppi max 5 donne

Organizzatrice di Blessingway
Il Blessingway ha come scopo di di riunire intorno alla donna incinta le sue amiche più strette (e quelle che potrebbero diventarlo!) in modo da creare una rete di sostegno emotivo e pratico che risulterà utile durante la gravidanza, al momento del parto e durante ilpuerperio.
Il Blessingway è una giornata dedicata alla futura madre. Può durare da 2 a 8 ore. La cerimonia può essere abbastanza formale oppure molto intima, divertente, spirituale, festiva o rilassante.
Durante andremo a chiamare la benedizione delle antenate con rituali sciamanici, danzeremo, canteremo, le donne del cerchio offriranno la loro disponibilità a sostenere in pratica
spiritualmente, emotivamente come meglio gli viene la Madre e la Creatura in arrivo
Numero di partecipanti da 2  a 10 persone circa



 Lavori sciamanici e rituali per sanare i momenti d'Ombra delle Donne come violenze sessuali e aborti (volontari e naturali)
Nel mio percorso di donna ho dovuto affrontare queste tematiche e portare sanazione e consapevolezza a tutto quello che questi eventi mi avevano mosso.Ripulirmi dalle paure e dalle energie da esse materializzate e bloccate, guidata dai miei studi e dagli Spiriti, è stato necessario. Attraverso le mie esperienze aiuto le donne a lavorare su sè stesse e sulle ferite da guarire sempre secondo un orientamento ad indirizzo sciamanico che può comprendere l'uso di altre tecniche olistiche
Sono disponibile per Cerchi di Donne, Tende Rosse in cui spiegare e raccontare i miei studi, fare seminari sulla sanazione femminile sciamanica e cerimonie


Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone