Fisica quantistica e sciamanesimo a confronto


Fisica quantistica e sciamanesimo a confronto

Per le persone con un po' di arguzia la fisica quantistica teorizza una parte di quello che è l'operato degli sciamani e delle sciamane fin dalla notte dei tempi.
Perché che sia ben chiaro la fisica quantistica è la teoria di un meccanismo che esiste da sempre e questo meccanismo è stato usato e viene usato nel mondo da persone che semplicemente la chiamavano con altri nomi.
Per spiegarmi meglio è un po' come quando un ricercatore scopre una nuova terra, un nuovo frutto o un nuovo animale in realtà di nuovo non c'è nulla perché quella a terra, quel frutto e quell’ animale esistevano indipendentemente dal fatto che il ricercatore lo sapesse oppure no, esistevano a prescindere.
La fisica quantistica teorizza, come dicevo, una parte dell'operato di sciamani e sciamane, il grande pericolo cui si sta andando incontro, e questo sta succedendo anche con lo sciamanesimo new age, è il fatto che le persone che stanno  applicando alla realtà queste “nuove regole” stanno tralasciando la parte più importante che si attraversa quando si passa dalla chiamata sciamanica al diventare sciamani cioè l'addestramento alle regole cosmiche. Poi, che uno sciamano o uno sciamana, decidano di lavorare per la luce o per l'oscurità è importante sapere ciò che si sta facendo, esserne consapevoli.
Molte persone confondono il nome con l'azione che fanno. Se una persona prende una purga e la chiama Rosalinda, il risultato è sempre lo stesso: dopo qualche ora è in bagno spurgare.
Vedo molto chiama, per esempio, persone che usano tecniche sciamaniche o energetiche per mascherare la loro avidità con la veste dell' amore, quindi le usano per tenere legati a sé persone contro la loro volontà, che l'ho chiamino sciamanesimo che, lo chiamino parole magiche, che la chiamino romanticamente magia rossa per chi è nella tradizione, azioni di questo tip,o sono pratiche di magia nera perché obbligano la volontà di un'altra persona, cambiano il destino di un'altra persona e qualunque cosa noi facciamo in qualunque momento viene segnato nell'equazione del Karma.
Il karma non è una cosa romantica, lo dovete immaginare come un'equazione matematica in cui viene scritto ogni istante della nostra vita, che si traduce in vibrazioni energetiche che si manifestano nella nostra vita e in quelle future e nelle vite delle generazioni successive alla nostra. Molti scienziati e scienziate, studiosi e studiose della fisica quantistica hanno conosciuto sciamani e sciamane ci hanno passato mesi o anni e con questo si convincono di essere un po' sciamani anche loro. Come se vostro cugino forse chirurgo magari anche di fama mondiale e allora voi vi metteste a operare le persone perché vostro cugino è sempre a cena da voi.
Teniamo presente che nelle culture sciamaniche tutta la tribù è sempre con lo sciamano, mangiano con lui, dormono con lui e che spesso sciamano e sciamana hanno una moglie o un marito ma i loro congiunti vi posso assicurare non credono di esserlo se non lo sono, dicevo, che tutte le persone che ruotano per una vita intera intorno a uno sciamano o a una sciamana in un contesto tradizionale hanno ben chiara la differenza delle competenze. A nessuno verrebbe in mente di inventarsi di essere lo sciamano della comunità senza aver passato la chiamata sciamanica e l'addestramento.
Credo che la cosa ideale sia che gli scienziati e gli studiosi mantengano il loro ruolo così come dovranno fare gli sciamani le sciamane e aprire collaborazione di dialogo in questo mantenimento dei ruoli in quanto la fisica quantistica è  una parte della decodificazione in termini scientifici di pratiche già  studiate e praticate da millenni dalle stirpi di sciamani e sciamane.

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone