Seminario base: Energia Cosmica, Terrestre e Umana (con testimonianza e relazione finale)


 

Questo seminario nasce per creare conoscenza e indipendenza alle persone che sono alla ricerca di migliorare il proprio benessere secondo la via olistica

 

1.che cosa e’ l’energia: mana, prana, reiki. Che cosa è il benessere olistico
2.il libro di testo e il suo utilizzo. Basi di cristalloterapia.
3.cinque tibetani e saluto al sole
4.pulizia energetica
5.i simboli e il loro uso per il benessere
6.introduzione alle erbe: dalle essenze vibrazionali (fiori di bach ecc), agli oli essenziali alla fitoterapia
7.introduzione alla cristallopratica sciamanica
8.il potere dell’amorevolezza e la costruzione di relazioni basate sul volersi bene
9.il vampirismo sociale ed  energetico: come evitare di farlo e come evitare di farselo fare
10.domande aperte

Le iscrizioni si concludono il 30 settembre con il versamento di una quota di iscrizione che comprende il libro di testo. E’ possibile richiedere attestato di partecipazione

lezioni di 1 ora via zoom o in presenza

Per informazioni chiamare al numero

 3291552945 Manuela Janabella


Una persona ha finito il corso ieri (18 agosto ) e mi ha scritto questo...bellissimo!!!


 Finito adesso il tuo corso avanzato.Be che dire,illuminante sotto molti aspetti,poco noti anche nell'ambito della bioenergetica.Ad esempio il tema del vampirismo,io ho praticato il vampirismo a volte.Senza sapere.Il tema delle pietre è bello.E poi quello dell'igiene energetica è molto importante,e credimi quando lavoravo in agricoltura l'energia mi serviva, avere protezione in casa e carica di energia terrestre gratis,serve eccome se serve.Ti parlo molto terra terra,mi è servito autunno passato per non morire di fatica.Per il resto ti preparo una bella relazione e te la mando su email i prossimi giorni.Un saluto e per quanto vale le mie benedizioni.A presto

 

qui sotto il volantino


Relazione di un allievo:


Il seminario “Energia cosmica terrestre e umana” è strutturato per far conoscere la bioenergetica sia a chi ha un primo approccio all’argomento, sia a chi lo conosce già, e penso che sia utile anche ai professionisti del settore. Manuela Janabella Congiu illustra in dieci lezioni come prenderci cura di noi stessi, tramite l’uso corretto di energia, cristalli, erbe e oli, yoga, simboli e altri strumenti utili. Alcune lezioni le definirei “speculative” ma non perché si fermano alla teoria e lì rimangono, piuttosto Manuela espone le sue teorie e cerca di illustrare anche ai profani il reale funzionamento dell’energia, nelle sue numerose varietà. Sin dalla prima lezione vengono chiariti gli aspetti diversi dell’energia, che dipendono dalla vibrazione, più o meno elevata e quindi più o meno vicina alla condizione energetica degli esseri umani, che si situa in una via di mezzo. A mio parere questi aspetti poco conosciuti sono importanti a livello tecnico, per eseguire una pranoterapia o un Reiki che non soltanto non danneggino la persona, ma che possibilmente la aiutino. Bisogna considerare che il seminario è strutturato per aiutare sé stessi, ma di sicuro le informazioni contenute sono utili anche a chi opera sulle altre persone, in un contesto professionale. Le parti che mi sono piaciute di più riguardano il reale funzionamento delle energie, cosmica terrestre e umana, e di come essa venga trasformata da entità, che siano sciamani o spiriti. Anche se secondo me il “talento sciamanico” ce l’hanno un po’ tutti (anche se nessuno lo usa…) è importante fare la prova, cioè vedere da soli come l’energia della Terra si trasforma in energia di salute per noi umani. Quello infatti è il compito dello sciamano tradizionale, trasmutare energia terrestre e cosmica in energia fruibile dalle persone. Mi ha molto colpito che gli spiriti insieme agli sciamani  trasformano l’energia cosmica in energia terrestre, non lo sapevo. Le cose che ho trovato utili sono molte, su come usare erbe e cristalli ad esempio, ma una delle più utili è il discorso dell’igiene energetica, che va curata giustamente come quella fisica. Anche qui è importante la prova del nove, spargere un poco di sale o comunque accendere un incenso per vedere come cambia l’energia della casa; io amo ad esempio lavare il pavimento con acqua in cui ho sciolto un po’ di sale e se possibile alcune erbe purificanti, come il rosmarino. Molto molto carine e anche utili le lezioni sulle relazioni sane e sul vampirismo energetico. In particolare ho capito che alcune persone del mio passato, con cui oggi non ho più a che fare, avevano con me (e con gli altri) dinamiche vampiriche. A livello inconscio queste cose rimangono, e anche io a volte ho vampirizzato qualcuno purtroppo, senza accorgermene. Secondo me è possibile creare un ambiente sociale fatto di amorevolezza e pace, se si seguono alcuni accorgimenti. La cosa fondamentale che ho capito è che l’energia non è separata dal corpo, o da quello che noi siamo a livello fisico, psicologico, e sociale, anzi, l’energia si intreccia a chi noi siamo, alle nostre scelte di vita, alla nostra salute biofisica. E’ importante curare gli aspetti energetici tramite le giuste conoscenze e pratiche, e mantenere l’energia personale pulita, fluida e brillante.

 

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone