La Buona Madre, archetipi forzati che lasciano il tempo che trovano

 La Buona Madre...

una moda che in due anni è scomparsa, per fortuna!
 Questo articolo di due anni fa lo posto  capire quante mode stanno passando sul "sacro femminile", etichette senza senso, ora vediamo quanto durano gli uteri benedetti alla chi più ne ha più ne metta...

La moda di essere una Buona Madre, anche senza figli-e.... da un pò di tempo gira nel web questa teoria dell'essere una Buona Madre a priori... io credo nell'ordine dei ruoli, non mi interessa essere una Buona Madre con i miei genitori che invecchieranno sarò soddisfatta già se riuscirò ad essere una buona figlia, non mi interessa essere una Buona Madre con i vicini di casa sarò soddisfatta già se riuscirò ad essere una buona vicina di casa.... e potrei continuare così per ancora molto.... credo che chi non ha figli-e si possa impegnare ad essere semplicemente quello che è senza andare a scimmiottare ruoli che non gli appartengono e che rendono snaturate... non mi interessa che si parli "semplicemente" di simbolismi sono teorie che mettono confusione alle persone e questo crea squilibrio nel singolo e nella comunità. Non tutte le donne devono essere delle Buone Madri per essere ammirate o piacere a sè stesse, prima di impegnarmi ad essere una Buona Madre perchè ho avuto figl*, mi sono impegnata ad essere una Buona studentessa, una buona compagna, una buona politicante, una buona amica, una buona figlia, certo tutto a modo mio ma sicuramente mettendoci l'impegno ed il cuore.Non si può essere tutte la stessa cosa. Il Cerchio va sostenuto in tutta la bellezza che può accogliere, che è tutta la varietà che siamo... e non solo e sempre "buone" e su questo ci sarebbero un'altra ventina di righe da scrivere ma per ora ve le risparmio. Questo credo sia l'unico modo di portare equilibrio in noi stess* e nella società intorno... Con questo non pretendo di avere la verità in tasca semplicemento dico quello che sento come mia verità
( Manuela Congiu Janabella)


25 giugno 2016 

Post popolari in questo blog

Ciclo mestruale e panificazione

casu axedu: medicina popolare e alimentazione

Ripulirsi dai legami energetici che ci legano alle altre persone